Recap lavori in corso a Disneyland Paris [Febbraio 2021]


3 min letti
01 Mar
01Mar

Anche se il nostro amato resort è chiuso dal 28 Ottobre di certo i cast-member e operai all’ interno non si sono di certo fermati nella realizzazione di restauri e nuove opere. In Febbraio numerosi sono stati gli aggiornamenti ricevuti ed ecco a voi un recap completo di tutti i progressi del mese! 



-Buzz Lightyear Laser Blast

 Dopo quasi più di un anno e mezzo di chiusura questa importante ed iconica attrazione di Discoveryland è pronta a riaprire finalmente le sue porte non appena il parco riaprirà in Aprile. (Stando alle attuali linee guida) Numerosi sono stati i cambiamenti che hanno colpito l’attrazione tra tutti spicca un nuovo design d’entrata e un nuovissimo design anche per il logo dell’attrazione. Sono stati effettuati importanti lavori di messa in sicurezza della struttura che contiene l’attrazione e anche sul tetto che ultimamente aveva portato alcuni problemi di infiltrazioni…. Nuovi tocchi di vernice per tutta l’attrazione e nuovi bersagli interattivi saranno presenti! Inoltre sono state anche installate nuovissime luci a led e l’impianto di illuminazione è decisamente migliorato! 


-Blanche Neige et les sept nains & Les Vojages de Pinocchio

 Approfittando della chiusura prolungata queste due iconiche attrazioni di Fantasyland stano subendo un bel restyling… Tutti i proiettori a luce nera sono stati cambiati, sono stati ripristinati alcuni effetti e nuove mani di vernice sono state aggiunte! 

Blanche Neige et les sept nains

Les Vojages de Pinocchio


-Indiana Jones et le Temple du Peril Ad Indiana Jones

 si lavora per rendere la fuga un po’ più comoda! Nel tentativo di rendere migliore l’esperienza dei visitatori il team di manutenzione ha provveduto alla sostituzione del motore di sollevamento della lift e incorporando una nuova tecnologia che consentirà di gestire meglio la velocità del treno in salita rendendo così la corsa un po’ più confortevole. 


Anche a Big Thunder Mountain dei lavori vengono effettuati! Alcuni treni sono stati rinnovati e modificati per incorporare un nuovo sistema di accesso più veloce e sicuro!

ecco un video delle vetture realizzato da Coaster Rider


-Il Gazebo di Main Street U.S.A.

Dopo ben ventotto anni di buon servizio il caro gazebo di Town Square realizzato in puro legno a Main Street U.S.A. è stato completamente demolito! Sarà sostituito da una copia uguale ed identica alla precedente, ma la nuova a differenza della vecchia, sarà realizzata con materiali più duraturi come Resina e Alluminio, e sarà d'ora in poi di più facile manutenzione.



-Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco

 Per la prima volta dalla sua apertura il castello si prepara a conoscere il suo più grande restyling mai realizzato. Durante i lavori verranno risolti numerosi problemi dovuti alla struttura e alcune torrette saranno completamente sostituite con delle nuove… sarà anche migliorata la sicurezza intorno all’ edificio in modo tale da impedire la caduta di eventuali oggetti dal castello. Dopo di che verrà effettuata una completa riverniciatura dell’edificio che farà sembrare il castello nuovo di zecca e più scintillante che mai! Tutto sarà pronto per le celebrazioni dei 30 Anni del parco che avranno inizio ad Aprile 2022!!


 Cambiamo parco e dirigiamoci verso i Walt Disney Studios!... anche qui i lavori non si sono mai fermati e stanno continuando ininterrotti… 

Il progetto di rifacimento del suolo in Front Lot è quasi terminato e sarà pronto per la riapertura del resort. Mentre passi da gigante vengono effettuati nella nuova attrazione “Cars Road Trip” che è prevista per aprire in Estate 2021.

Una delle scene di Cars Road Trip


 All’ Avengers Campus tutto ha preso quasi forma e la tematizzazione degli edifici è in corso d’opera la sua apertura è prevista per il 2022. Un nuovo show poi sarà inaugurato non appena l’intrattenimento tornerà al parco… ”Studio D” che rimpiazzerà il vecchio “Disney Junior Live on Stage”.

 Ovviamente i lavori sono anche attivi nel Disney Village e nella zona degli Hotel Disney. 

Al Newport Bay Club il faro è stato finalmente completamente rinnovato.


 Al Sequoia Lodge continua più che mai il rinnovo delle facciate esterne...


...mentre sembra che siano quasi terminati i lavori per il nuovo “Disney’s New York-The Art of Marvel”.

 Per ultimo al Disney Village sono stati installati alcuni nuovi shop denominati “Tiny Shop”. 


Sicuramente alla riapertura il parco avrà tutt’altro aspetto! E voi che ne pensate? Fatemelo sapere qui nei commenti oppure tramite direct su Instagram! 


-Cataldo

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.