Recap lavori in corso a Disneyland Paris [Marzo 2021]


5 min letti
02 Apr
02Apr

Anche Marzo è stato un mese ricco di aggiornamenti e lavori in corso al parco… nonostante la chiusura. Come avevo detto anche nello scorso recap. Anche se il parco è chiuso molti sono i lavori di rinnovamenti che stanno vedendo il parco in questo momento.


Volevo ricordare per chi se lo fosse perso che il parco avrebbe dovuto riaprire il 2 Aprile ma a causa dell’ aumento di contagi nella zona del parco e a seguito del lockdown nazionale la riapertura è stata posticipata a data da destinarsi… purtroppo!
Ma ora non soffermiamoci a queste news tristi… guardiamo con speranza la riapertura e scopriamo quali saranno i cambiamenti che potremo vedere al momento in cui si potrà rientrare nel parco!



1-AVANZAMENTO LAVORI SUL CASTELLO
Sono ormai iniziati da più di un mese i lavori di ristrutturazione del castello della bella addormentata. Le impalcature ora hanno raggiunto il punto più alto e i teloni tematizzati vengono applicati sia sul retro che sul fronte del castello. Ricordo che durante questo importante rinnovamento sarà comunque possibile passare dentro il castello e da Main Street a Fantasyland tranquillamente senza prendere vie più lunghe. Al momento una data per la fine dei lavori è stata pensata tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022.

Foto da: InsideDlpCastle


2-AGGIORNAMENTO UPDATE DARK RIDE FANTASYLAND
Ne avevo parlato anche nello scorso recap… ebbene! Finalmente i lavori di rinnovamento delle Dark Ride di Fantasyland (Pinocchio Daring Journey – Snow White and the seven dwarfs – Peter Pan’s Flight) sono terminati! E’ stata effettuata una ricolorazione completa interna e il cambio di tutti i proiettori a luce nera! Di sicuro quanto sarà possibile si avrà un’esperienza altamente diversa e migliorata!



3-RINNOVAMENTO FACCIATE MAIN STREET
Anche Main Street sta subendo un grande restyling! Finalmente si sta portando a termine il progetto di ricolorazione e rinnovamento delle facciate di Main Street! Pensate che questi lavori vanno avanti dal 2016! Infatti saltuariamente a parco aperto molte sono state le facciate ricolorate e rinnovate. Solitamente erano sempre chiuse esternamente e coperte da impalcature e teloni. Nel 2017 il progetto ebbe una piccola pausa a causa dei festeggiamenti del 25° Anniversario. Ora a parco chiuso è possibile finalmente ultimare questo progetto sulle facciate che ancora erano rimaste da rinnovare. Main Street sarà più scintillante che mai per il 30° Anniversario!



4-UPDATE DALLA TOWER OF TERROR
Anche la nostra amata Tower Of Terror sta approfittando di questo periodo per rifarsi il look! Infatti ha subito una ricolorazione interna e un’aggiustamento dell’illuminazione all’interno dell’attrazione. Quando sarà possibile ritroveremo la nostra signora attrazione più elegante che mai.



5-NUOVI AGGIORNAMENTI DA STUDIO D!
Per chi non lo sapesse “Studio D” ha preso il posto del vecchio “Disney Junior: Live on Stage!” Studio D sarà un nuovissimo show con persone e personaggi in “Carne ed ossa” quindi non utilizzando marionette come in precedenza e avrà la partecipazione di alcuni dei più famosi personaggi di Disney Junior. (Topolino, Minnie, Timon, Vampirina, ecc.) A tal proposito è stato completamente rifatto il teatro implementando degli spalti e dei luoghi dedicati alle persone diversamente abili. Le prove sono inizate ufficialmente il mese scorso e l’apertura sarà non appena la situazione sanitaria sarà risolta. Il tema del teatro come si può vedere qui sotto, sarà in stile steampunk e celebrerà i sogni dei bambini.

 



6-ESPANSIONE DISNEY VILLAGE
Ed è notizia del mese scorso  che…FINALMENTE il Disney Village come lo conosciamo ora cambierà totalmente! Quindi addio allo stile anni 90’ e addio a quelle terribili torri argentate. (Ammetto che non mi sono mai piaciute) Il nuovo Disney Village saprà molto di Disney Springs. Verrà ampliato, alcuni edifici verranno completamente demoliti e ricollocati (Come Mc Donald’s) Tutte le facciate verranno totalmente stravolte e rifatte. In questo piano è presente anche la costruzione di un nuovo hotel che però vedrà la luce fra molti anni. Una data precisa  per l’inizio dei lavori ancora non c’è ma si presuppone che verrà annunciata almeno  per fine anno. (P.S. Nel  prossimo articolo del recap  pubblicherò i concept art inediti)

Masterplan by Outsidears



7-NUOVE FOTO DA CARS ROAD TRIP E DA AVENGERS CAMPUS
In occasione dei 19 anni del Walt Disney Studios Park, Disneyland Paris ha rilasciato alcune foto ufficiali che ritraggono la nuova imminente attrazione “Cars Road Trip” praticamente completata e una foto dai Backstage del parco in cui è stato allestito un set per i test delle facciate dell’ Avengers Campus. (Walt Disney Imagineering prima di realizzare qualsiasi facciata crea sempre dei modelli per rendersi conto di ciò che andranno a fare.) Il modello in questione è dal ristorante “Pym Test Kitchen”. Foto qui sotto.



8-UPDATE DA AVENGERS CAMPUS

Nuovi aggiornamenti ci giungono da Avengers Campus! La struttura metallica circolare intorno al fututo "Iron Man roller coaster" è stata issata! Viene applicata la tematizzazione sia alla Dark Ride di Spider-Man che al coaster... E finalmente sono anche iniziati i lavori interni nei ristoranti. L’Avengers Campus APRIRA’ nel 2022 e sarà proposta come novità per  i 30 Anni del Disneyland Park e i 20 del Walt Disney Studios.

Foto da Dlpreport



9-NUOVE MAPPE DAL WALT DISNEY STUDIOS!
Finalmemente è stata rilasciata la nuova mappa del Walt Disney Studios Park!
La prima era stata rilasciata il 25 Marzo ma alla fine si scoprì che era sbagliata perché ritraeva attrazioni non più presenti nel parco. Il 29 Marzo quindi 5 giorni dopo è stata ripubblicata finalmente giusta! Finalmente l’area Backlot ha lasciato il parco. E’ stato rimosso il logo dello stunt show.. (L’arena è ancora lì.. ma fidatevi durerà ancora per poco… Lo Stunt Show non ritornerà mai più) ed è stato aggiunta la nuova attrazione di Cars con Logo ed il tracciato che seguirà il veicolo!



10-NUOVO LOGO PER I 29 ANNI DEL PARCO
E’ molto strano che un parco Disney crei un logo dedicato per un’anniversario “comune” solitamente vengono realizzati ogni 5 Anni (15 – 20 – 25 – 30 e via dicendo) quest’anno però dato il secondo anno consecutivo che il parco è chiuso è stato pensato di fare un mega evento online sui canali social ufficiali di Disneyland Paris…attraverso storia del parco – aneddoti esclusivi e dando un mega occhio di riguardo al futuro del parco! Sinceramente sono molto in Hype! Secondo il mio parere potrebbero essere annunciati progetti futuri e rilasciate informazioni per le celebrazioni del 30°Anniversario che saranno da lì ad un'anno.



Per questo mese le News terminano qua! E’ stato un mese ricco di novità e anche il prossimo si prospetta pienamente ricco! Voi cosa pensate di tutte queste novità? Fatemi sapere il vostro parere qui nei commenti o in Direct su Instagram!


Continuate a seguire Dlrp Studio per rimanere aggiornati sulle ultime novità da Disneyland Paris e dagli altri parchi Disney in giro per il mondo!


P.S. Potete trovare il mio intervento sulle novità di Disneyland Paris in audio QUI dalla mia amica Valentina di Aperitivo a Main Street U.S.A.!



Grazie per essere arrivato fin qui e al prossimo articolo! E se non vogliamo perderci di vista continua a seguirmi sui social!

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.