Disneyland Resort … 1 ANNO DI CHIUSURA


2 min letti
14 Mar
14Mar

Disneyland: 12 Marzo 2020 una giornata felice ma contrastata dalla paura di un virus sconosciuto che ha già intaccato milioni di persone in giro per il mondo.

 Numerose le limitazioni che erano già in atto nel parco da pochi giorni…come il divieto di Meet & greet, parate e show. 

Molti si aspettavano che da lì a poco qualcosa sarebbe cambiato e infatti… Nella serata del giorno stesso The Walt Disney Company rilasciò un comunicato il quale annunciava che Disneyland e Disney California Adventure sarebbero stati chiusi a partire dalla mattina del 14 Marzo fino alla fine del mese…Gli hotel sarebbero stati aperti fino al 16 Marzo per dar modo agli ospiti di organizzarsi e il Downtown Disney sarebbe stato aperto durante questo periodo. 

Comunicato ufficiale del 12 Marzo 2020


(Storicamente, questa è solo la quarta volta nella storia del parco che tutte le operazioni sono state completamente sospese. Le chiusure precedenti furono per la giornata nazionale del lutto per John F. Kennedy nel 1963, il terremoto di Northridge nel 1994 e gli attacchi dell'11 settembre nel 2001)


 Purtroppo nulla andò come sperato a causa della degenerazione della situazione in California. Il Downtown Disney chiuse in giro di poco e le luci calarono sull’ intero resort Disney. Da una riapertura prevista per fine marzo la data slittò in Maggio e circa 10.000 cast-member furono messi in pausa per tutto il periodo di chiusura. 

Un barlume di speranza si vide a fine di Maggio quando finalmente il parco accettava prenotazioni a partire dal 1 Giugno. 

Ci furono giorni pieni di incertezza venivano annunciate tantissime date di probabile apertura finché proprio la Walt Disney Company annunciò una grande riapertura dei suoi parchi in giro per il mondo! 

Tokyo Disneyland e Tokyo Disney Sea si sarebbero riaperti il 1 Luglio  

Magic Kingdom – Disney’s Animal Kingdom l’11Luglio

 Disneyland Paris - Epcot e Hollywood Studios il 15 Luglio

 Disneyland e Disney California – 17 Luglio 


I fan furono in delirio per tutti questi annunci! Disneyland in particolare perché la sua riapertura sarebbe combaciata esattamente con il giorno del suo 65° compleanno! Purtroppo pochi giorni prima della riapertura la California respinse la  riapertura e Disneyland e Disney California adventure furono indicati per aprire entro il 2020. 

Come ben sappiamo non è andata nemmeno questa volta come si sperava, solo Downtown Disney fu riaperto e da metà Novembre furono ammessi alcuni ristoranti e negozi della Buena Vista street al Disney California Adventure.


 14 Marzo 2021: E’ un’anno esatto che Disneyland e Disney California Adventure sono chiusi. 

Post da Disneyland per ricordare un'anno di chiusura e ringraziare tutti coloro i quali li stanno sostenendo in questo periodo difficile.



Al momento solo Downtown Disney e Buena Vista  Street sono aperti… ma a breve partirà un nuovo festival all’interno del Disney California Adventure chiamato “A touch of Disney” basato sul cibo. (Le attrazioni rimarranno chiuse). 


Ma finalmente anche la speranza è dalla nostra parte! Perché la California ha dato il via libera ai parchi per poter riaprire dal 1 Aprile! Questa è una GRANDE notizia per Disneyland e per tutti gli altri parchi tematici della California!

 Più di 10.000 Cast-Member sono stati richiamati al lavoro! 

Le condizioni al momento saranno quelle che tutte le attrazioni indoor (al chiuso) dovranno rimanere ferme e gli ospiti ammessi dovranno essere residenti della California. 


(Tempo fa in un’intervista, Ken Potrock parlando della riapertura del parco aveva detto che stavano lavorando ad una ri-entrata in scena fenomenale! Che cosa sarà non lo sa nessuno ma secondo un mio parere potrebbero costruire una stagione su di esso (Come d’altronde ha fatto Disneyland Paris) e magari… utilizzare per la cerimonia di apertura un elemento del quale non si fa uso da circa 37 anni! L’ iconico ponte levatoio del castello! Pensate in 65 anni è stato abbassato solo due volte! La prima volta fu il 17 Luglio 1955 quando gli ospiti entrarono per la prima volta all’ interno del parco e un’altra volta fu nel 1983 a seguito del grandissimo rifacimento di Fantasyland!) 


Bob Chapek (CEO Disney) ha annunciato con orgoglio che la riapertura di Disneyland sarà per fine Aprile 2021! 


Finalmente sembra che l’incubo sia finito e che la magia stia ritornando sui luoghi in cui Walt diede il via alla sua più grande eredità!


E voi che ne pensate? Secondo voi quando avverrà con esattezza la riapertura di Disneyland? E come potrebbe essere la cerimonia di riapertura? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti o in Direct su Instagram!

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.