2 min letti

A Disneyland Paris, il Walt Disney Studios Park sta per conoscere la sua più grande espansione dalla sua apertura.

Prima di iniziare facciamo un grosso passo indietro di 4 anni ed arriviamo al 27 Febbraio 2018, quando la Walt Disney Company annunciò un nuovo piano d'espansione da 2 Miliardi di Euro per il Walt Disney Studios Park, il secondo parco di Disneyland Paris e definito da molti fino a pochi anni fa il peggiore Disney mai costruito.

Il progetto di espansione prevederà:

-Una land dedicata ai supereroi Marvel

-Una land dedicata a Frozen

-Una land dedicata a Star Wars

-Un lago artificiale che sarà il cuore del nuovo parco!

Da quella data molte cose sono cambiate...

I lavori sull' Avengers Campus si stanno avviando lentamente verso una conclusione. La land aprirà ufficialmente i propri battenti in Estate 2022 e rappresenterà il primo grande traguardo di questo mega progetto! (Nella sezione dedicata troverete un report fotografico sulla sua costruzione.)

Una volta che saranno terminati definitivamente i lavori sull' Avengers Campus, sarà tempo di dedicarsi alla costruzione di Frozen Land!

Ed è proprio a tal proposito che Disneyland Paris ha voluto deliziarci con qualche sguardo! 

Qui dove al momento sono presenti solo fango e mezzi da costruzione sorgerà il regno di Arendelle!

La montagna di Elsa vista nel rendering sarà alta ben 40 Metri! (Per paragone, il castello della Bella Addormentata nel bosco nel vicino Disneyland Park è alto solo 43 Metri!).

La land inoltre includerà un'attrazione, un ristorante che servirà piatti tipici della cultura nordica, e un punto meet & greet all' interno del castello in cui incontrerete i personaggi del film per un'esperienza regale! Ovviamente non mancheranno gli shop dedicati che presenteranno merchandising a tema!

Per arrivare a Frozen Land, la Hollywood Boulevard la strada centrale del parco verrà estesa (Segnata in rosso). Anche se il rendering del 2018 poteva essere abbastanza vago su ciò che avremmo potuto trovare nel nostro persorso, Walt Disney Imagineering Paris lo scorso 5 Aprile ha rilasciato questo concept art:

Un primo sguardo ad un nuovo ristorante situato a bordo lago, e che sarà di stile Art-Noveau.

Il locale ospiterà 250 posti a sedere e presenterà il servizio al tavolo, in più all' interno sarà anche presente un'esperienza con i personaggi Disney! (Simile a quella già presente nel Plaza Gardens o agli ormai defunti Innoventions e Cafè Mickey.)

MA NON FINISCE QUI!

Una nuova attrazione dedicata a tutta la famiglia sarà presente durante il nostro percorso, al momento è ancora sconosciuta ma non appena usciranno informazioni a riguardo ve lo comunicherò!

Come possiamo vedere effettivamente nella foto qui sopra, nel 2018 era stata presentata una copia di "Alien Swirling Saucer" già presente ai Disney's Hollywood Studios, ma poi annullata per lasciar spazio a "Cars Road Trip". 

E' probabile che Disney abbia riacceso quel progetto? Staremo a vedere! (Se volete nei commenti ditemi la vostra!).

QUASI DIMENTICAVO!

Il nuovo lago centrale coprirà una superficie di 3 Ettari e ospiterà spettacoli indimenticabili sia diurni che notturni!


Questo è solamente l'inizio di un futuro ricco di innovazione e sorprese per Disneyland Paris!

Spero che l'articolo sia stato di vostro gradimento! Se vi va scrivetemi nei commenti cosa ne pensate.

Per altro non esitate a contattarmi sui miei profili social cliccando QUI!