1 min letti
22 Feb
22Feb

A Disneyland Resort, Mickey's Toontown si prepara ad un grande rinnovamento.

Aperta nel 1993 questa area ospita le abitazioni dei personaggi classici dei cartoon Disney, come: Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, Cip & Ciop e Roger Rabbit. Tutte presentano varie esperienze da intraprendere all' interno di esse! 

All'interno di Mickey's Toontown si possono trovare al momento due attrazioni:

Gadget go coaster  - Un coaster adatto alle famiglie ispirato sulle avventure di Cip & Ciop.

Roger Rabbit’s car toon spin - Una Dark Ride ispirata alle avventure di Roger Rabbit, in operazione dal 1994.


Nuove esperienze in arrivo

Nel 2019 il precedente presidente generale di Disneyland Resort Josh d' Amaro, annunciò l'arrivo di una nuova attrazione in Mickey's Toontown, Mickey and Minnie's Runaway Railway, già presente a Walt Disney World nei Disney's Hollywood Studios. Rispetto a quella già esistente la nuova avrà un'ingresso e una coda di attesa differenti, e in più le dimensioni dell' edificio saranno nettamente più grandi, perciò è probabile l'inserimento di nuove scene e una variazione della storyline di base.

Nonostante Disneyland Resort sia stato chiuso per più di un'anno a causa delle restrizioni per Covid-19, i lavori di costruzione sono andati comunque avanti, così alla riapertura del parco nel 2021 gli ospiti hanno potuto trovare questo in Mickey's Toontown.

Questo sarà l'edificio che conterrà Mickey and Minnie's Runaway Railway visto da Mickey's Toontown, da notare un esilarante cartello a sinistra dell' edificio, che ironizza sulle dimensioni della costruzione. (Tutto verrà poi coperto con scenografia).

A Novembre 2021 ad Orlando, Florida si è tenuta IAAPA Expo una fiera dedicata ai parchi divertimento e a tema internazionali, in cui l'attuale presidente dei parchi Disney Josh d'Amaro ha annunciato nuovi dettagli su questo progetto.

A partire dal 9 Marzo 2022, Mickey's Toontown chiuderà ed entrerà in un grande fase di reimmaginazione e rinnovamento, questo farà si anche che la nuova attrazione Mickey and Minnie's Runaway Railway venga integrata per bene nel paesaggio di Mickey's Toontown. Sia che l'attrazione che l'area apriranno contemporaneamente ad Aprile 2023.


Cosa cambierà? 

- Verranno aggiunte nuove colline e facciate scenografiche a Mickey's Toontown,

- La barca di Paperino, la casa di Pippo e gadget go coaster saranno completamente rivisitati,

- Nuova area chiamata Centoonial Park che al suo interno conterrà due esperienze:

- L'albero di sogni ispirato all' albero in cui Walt Disney passò la sua infanzia e immaginava il suo futuro. I bambini potranno giocare, esplorare ed interagire con esso tramite attività interattive,

- Una nuova fontana dedicata a Minnie sarà situata al centro di centoonial park e condurrà gli ospiti a vivere un' esperienza sensoriale magica a contatto con l'acqua.

Un artwork di come troveremo Mickey's Toontown alla sua riapertura ad Aprile 2023.

Un progetto a dir poco entusiasmante, che farà splendere più che mai un'area che sembrava quasi dimenticata.

Altri dettagli verranno forniti con l'avanzare dei lavori e l'avvcinarsi della data di apertura, seguite Dlrp Studio per restare aggiornati.



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.