1 min letti

Hong Kong Disneyland aperto nel 2005 è l’ undicesimo parco Disney aperto nel mondo, sotto molto aspetti è una copia esatta di Disneyland Resort, ma negli ultimi anni il parco sta vivendo una fase di cambiamento e trasformazione completa, per distinguersi dai parchi già esistenti.

 In questa trasformazione Frozen gioca un ruolo fondamentale! Inizialmente prevista per il 2021, ma rimandata al 2023, Frozen Land sarà la prossima grande espansione che Hong Kong Disneyland riceverà con ben due nuove attrazioni, tra cui una esclusiva! In Frozen Land, nome provvisorio al momento, saranno presenti anche boutique e ristoranti a tema. La prima attrazione che incontreremo sarà Frozen Ever After, anche questo nome da confermare, che sarà sotto molti aspetti una copia di quella già esistente ad Epcot, a Walt Disney World.

Scatto di una scena di Frozen Ever After ad Epcot.

 In questa dark ride salirete a bordo di una barca, che vi farà navigare per la città di Arendelle, e vivendo in prima persona la storia del film d’animazione.

Wandering Oaken's sliding sleighs

 La seconda attrazione sarà un’esclusiva per il parco, Wandering Oaken's sliding sleighs, un coaster adatto alle famiglie che si snoderà ai piedi della montagna del nord, durante la nostra corsa saremo accompanganti dai personaggi iconici, per un divertimento assicurato! 

Attualmente i lavori di costruzione stanno continuando senza sosta, con progressi visibili ogni giorno.

Lavori in corso sulla montagna del nord. Crediti fotografici a Hong Kong Main Street Gazette.


 Frozen Land arriverà anche a Disneyland Paris e Tokyo Disney Sea nei prossimi anni.

 Rimanete aggiornati con Dlrp Studio, per non perdervi i prossimi aggiornamenti.