1 min letti

Tokyo Disneyland ha annunciato una grande novità in arrivo a Tomorrowland nei prossimi anni.

Space Mountain, l'iconica attrazione presente fin dall' apertura del parco dal 1983 sarà demolita, e al suo posto ne sarà creata una nuova di zecca, con un nuovo design e nuove tecnologie.

Questo grande progetto costerà 437 milioni di dollari (in Euro circa 412 milioni). La nuova Space Mountain sarà situata più indietro rispetto a dove è posizionata l'attuale, verrà realizzata una nuova piazza che rappresenterà una connessione tra la terra e l'universo.

I visitatori potranno entrare in sintonia con i nuovi ambienti circostanti attraverso un meraviglioso viaggio sensoriale che di notte prenderà vita grazie a piante, luci suoni ed effetti.

Le novità introdotte

Il design esterno della nuova Space Mountain sarà totalmente differente a quello attuale, in alcune forme ricorda molto il primo progetto realizzato da John Hench (Imagineer Disney) per la prima versione di Space Mountain pensata per Disneyland nel lontano 1964.

Dalla presentazione ufficiale del progetto è stato anche rivelato che il roller coaster che sarà ospitato all' interno dell' edificio avrà un nuovo percorso e regalerà nuovi brividi ed emozioni rispetto alla versione attuale. 

Tokyo Disneyland fu realizzato come una copia esatta di Magic Kingdom, è da notare però che negli ultimi anni il parco sta mutando molto, aggiungendo e cambiando le attrazioni in maniera da distinguersi dagli altri Disney Parks, e regalando esperienze diverse ai visitatori.

Tokyo Disneyland è in realtà amministrata da due parti, la parte finanziaria  è affidata alla Oriental Land Company, mentre le proprietà intellettuali, come i franchise dei film e i progetti per nuove esperienze e/o nuove attrazioni sono amministrati da Disney.


Cosa ne pensate di questo progetto? è' probabile che il coaster non sarà di livello family ma adrenalinico? Potete esprimere la vostra opinione nei commenti.

Continua a seguire Dlrp Studio per rimanere aggiornato dai Parchi Disney.