1 min letti

Tokyo Disneyland ha annunciato da poco una nuova e grande novità che arriverà nell' area di Tomorrowland nei prossimi anni!

L'iconica SPACE MOUNTAIN copia esatta di quella già esistente a Disneyland e Magic Kingdom, aperto con il parco il 15 Aprile 1983, sarà rifatta da capo con un nuovo design e stile!

L'intero progetto costerà 437 Milioni di dollari (Circa 412 Milioni di Euro). Verrà realizzata una nuova piazza di fronte la nuova Space Mountain che rappresenterà una connessione tra la terra e l'universo. Inoltre i visitatori potranno anche entrare in sintonia con la natura e di notte luci e suoni faranno vivere un meraviglioso viaggio sensoriale.

Il Roller Coaster (Montagna Russa) al suo interno sarà nuovo e darà nuovi brividi ed emozioni rispetto alla versione attuale.

Lo stile dell' edificio potrebbe ricordare in parte Tron Lightcycle Coaster a Shanghai Disneyland, ma in realtà sotto molti aspetti ricorda il primo disegno di Space Mountain realizzato dall' imagineer John Hench nel lontano 1972. (50 Anni fa!).


Tokyo Disneyland alla sua apertura fu una copia esatta di Magic Kingdom, negli ultimi anni però il parco si sta distinguendo con l'apertura di nuove attrazioni esclusive e investimenti che hanno modificato di molto l'esperienza nel resort.

Ricordo che Tokyo Disneyland è amministrata per parte Disney, e per parte dalla Oriental Land Company. Buona parte del budget viene dato da essa, e Disney offre particolarmente le proprietà intellettuali e i suoi progetti. 


Cosa ne pensate di questo progetto? Siete impazienti di vederlo realizzato? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!


Non dimenticarti di seguirmi sui social per continuare la magia!