3 min letti

Dopo 3 anni di assenza ritorna il D23 Expo il grande evento Disney dedicato ai fan, in cui vengono annunciati i prossimi progetti in ambito cinematografico, parchi e molto altro! 

Nell’ edizione 2022 che si terrà 9,10 e 11 Settembre al Convention Center di Anaheim, saranno rivelati anche i piani per ciò che Disney ha preparato in vista dei 100 anni dalla nascita, il prossimo anno.

D23 Expo 2022 includerà più di 50 show, presentazioni e mostre, inoltre sarà realizzata una nuova cerimonia per l’arrivo di nuove Disney Legends. (Persone che hanno contribuito a far diventare Disney ciò che è ora.)


In questo piccolo articolo mi focalizzerò in particolare sul Panel e lo stand dedicato ai Parchi Disney, con molte novità, e molti annunci previsti che bollono in pentola.

WONDERFUL WORLD OF DREAMS

E’ questo il nome per lo stand dedicato ai Parchi Disney di questa edizione, che mostra in anteprima alcuni modellini e disegni delle prossime novità in arrivo nei Parchi di tutto il mondo.
Ecco cosa potremo trovare al suo interno, tra modellini e anticipazioni dei nuovi progetti in arrivo!

Un modellino dedicato alla reimmaginata Mickey’s Toontown che riaprirà a Disneyland nel 2023 con la nuova attrazione, Mickey and Minnie’s Runway railway.

Un primo sguardo a come sarà trasformata Splash Mountain in Tiana’s Bayou Adventure, in arrivo nel 2024 a Disneyland Resort e Magic Kingdom.

Nuovo shop e nuovo ristorante a tema principessa e il ranocchio in arrivo a Disneyland Resort. Lo shop aprirà il 20 Settembre 2022, in New Orleans Square.

Primo sguardo alla nuova statua di Walt Disney che sarà posizionata dietro la Spaceship Earth ad Epcot, Walt Disney World, come parte del progetto di reimmaginazione del parco.

Nuovo elemento aggiunto alla nuova attrazione Walkthrought di Epcot, Moana: Journey of water in arrivo nel 2023. Sarà una scultura di 16 piedi (4,87 metri circa) dedicata a Tei Fiti, che sarà posizionata al centro del Walkthrought interattivo, in cui sarà messa in risalto l’acqua, come fonte da rispettare e curare.

Modellini esposti per i veicoli delle nuove attrazioni in arrivo a Fantasy Spring, la nuova grande espansione di Tokyo Disney Sea, che includerà 3 land dedicate a: Frozen, Rapunzel e Peter pan che aprirà nel 2023.

Alcuni disegni rivelati per il Walt Disney Studios Park a Parigi, dei nuovi giardini che condurranno al lago nella nuova espansione. Da notare un nuovo ingresso lato lago, per Toy Story Playland con nuovi elementi tematici e un piccolo sguardo a una nuova area vicino il ristorante table service. (altro in arrivo…)

Sguardo ai costumi che indosseranno i cast member della nuova land di Frozen in arrivo nel 2023 a Hong Kong Disneyland!

Anticipazione su Animatronic e veicoli della nuova land a tema Zootropolis in arrivo a Shanghai Disneyland nel 2023.


La mostra è solamente un'anticipo di ciò che ci attenderà Domenica 11 Settembre, quando Josh D'Amaro, presidente dei Parchi Disney, salirà sul palco e per 90 minuti parlerà dei nuovi progetti in arrivo nei parchi Disney sparsi per il mondo.

Se vorrete seguire il D23 Expo in diretta, di seguito vi lascerò i link connessi alle varie date.

- 9 Settembre - QUI

- 10 Settembre - QUI

- 11 Settembre - QUI


Non vedo l'ora di scoprire cosa bolle in pentola e quali annunci Disney ha preparato. 

Rimanete connessi sulle storie Instagram di Dlrp Studio, Domenica 11 per un sacco di sorprese...non solo D23

Vi consiglio di attivare le notifiche del profilo.

A presto...😉

- Cataldo.