1 min letti
27 Jul
Epcot-un nuovo futuro

Epcot aperto nel 1982 a Walt Disney World, è il terzo parco Disney inaugurato. 

Epcot, acronimo che abbrevia Experimental Protoype Community Of Tomorrow, prima di divenire parco a tema doveva essere una città del futuro, in cui le persone avrebbero vissuto con le ultime tecnologie del momento, purtroppo con la morte di Walt Disney il progetto venne abbandonato e anni dopo venne riproposto nella sua forma attuale.

 Epcot celebra non solo le speranze e possibilità del futuro, ma anche le varie culture del mondo grazie ai suoi padiglioni e festival che offrono una vetrina sui vari paesi. 

Nel 2019, Disney annunciò per Epcot un’importante piano di rinnovamento ed espansione

Nuove attrazioni e show furono proposte come: 

- Guardians of the Galaxy: Cosmic Rewind – Aperta a Maggio 2022, è il primo rollercoaster del parco. 

- Remy’s Ratatouille Adventure -Aperta ad Ottobre 2021, è un’espansione del padiglione francese, ed è la copia esatta di quella già presente a Disneyland Paris.

- HarmonioUS – show notturno il più elaborato mai creato lanciato ad Ottobre 2021, che celebra i migliori film d’animazione Disney.

- Moana’s Journey of Water – Ancora in fase di costruzione e apertura prevista nel 2023. Sarà un walkthrought che vi porterà alla scoperta del ciclo dell’ acqua, tramite effetti e scenografie speciali che vi faranno vivere un viaggio unico.

 Il progetto completo dovrebbe concludersi nel corso dell’ anno 2023, con l’apertura di Moana’s Journey of Water e tutta l’area che un tempo era occupata da Future World, ora rinominata e divisa in “quartieri”. 

Con la chiusura dei parchi nel 2020 a causa della pandemia da Covid-19 molti progetti hanno subito ritardi o rinvii a data da destinarsi, per variazioni di budget come, il rinnovamento di Spaceship Earth e un’attrazione dedicata a Mary Poppins nel padiglione Inglese. 

Al momento non si hanno notizie sul futuro di questi progetti, anche se Disney ha rivelato di recente che non sono stati cancellati definitivamente e che verranno ripresi in considerazione in futuro. Con le variazioni di budget dovute alle chiusure, sono stati riadattati alcuni progetti, di cui Disney ha rilasciato nuovi dettagli aggiornati in Primavera 2022. 

Moana’s Journey of Water è rimasto invariato, mentre per il resto, sarà costruito un nuovo edificio dedicato agli eventi speciali, simile a quello precedente di Innoventions West del 1982 demolito nel 2020. Nei pressi della Spaceship Earth sarà realizzato “Dreamer’s Point” dove gli ospiti potranno godere di una vista panoramica del parco e potranno anche ammirare la nuova statua dedicata a Walt Disney che sarà installata lì.

 Più informazioni sulla data di conclusione dei lavori di costruzione verranno rilasciate nei prossimi mesi, continuate a seguire Dlrp Studio e i social ufficiali Disney per aggiornamenti!


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.